Riversamenti audio video in formato digitale

Se sei atterrato su questa pagina è perché molto probabilmente anche a te sarà capitato di ritrovare in casa alcuni ricordi preziosi custoditi in vecchie diapositive o in qualche video di famiglia che vorresti convertire.

Le festività natalizie appena trascorse potrebbero averti spinto, per un motivo o per un altro, a riavvolgere il tempo e a cercare in qualche angolo di casa vecchi ricordi.

Potrà sembrare strano e anacronistico eppure, ancora oggi ci sono tantissime famiglie che conservano gelosamente VHS, VHS-C, MiniDV, diapositive e addirittura pellicole cinematografiche super 8.

Ricordi che spesso e volentieri restano fermi li, senza che nessuno possa apprezzarli appieno.

Eppure non tutti sanno che la tecnologia può regalarci grandi soddisfazione grazie ai nuovi sistemi di conversione audio/video.

Noi di Metrophoto a Roma possiamo fare al caso tuo.

Il riversamento audio video in formato digitale è un servizio che negli ultimi anni sta riscuotendo un enorme appeal.

Prima dell’avvento del digitale, il nastro magnetico era il supporto di memorizzazione audio/video per eccellenza.

Tuttavia i nastri analogici (VHS, MiniDV, Musicassette e tutte le pellicole) con il passare degli anni subiscono un processo di deterioramento che li rende inutilizzabili.

Va detto, inoltre, che le attrezzature utilizzate per riprodurli sono diventate in gran parte obsolete e difficili da reperire.

Riversamento audio video in formato digitale

Ciò nonostante, se desiderate preservare questi vecchi “tesori” ed evitare che il tempo li danneggi irrimediabilmente del tutto, l’unica soluzione è trasferirli su un supporto duraturo come un DVD o un supporto esterno come una chiavetta o un hard disk.

Il nostro servizio di riversamento audio video in formato digitale viene eseguito da personale qualificato e attrezzature all’avanguardia.

Utilizziamo attrezzature professionali per il trasferimento digitale delle immagini per convertire:

  • Bobine 8mm, Super 8,
  • Bobine 16mm,
  • Pathé baby,
  • Nastri VHS, VHS-C,
  • Video8, Hi8, Digital 8, 

su DVD o memoria esterna (USB) in modo da ottenere la migliore qualità possibile.

Siamo in grado di eseguire piccoli restauri e ripulire il segnale rovinato con correzioni di colore, contrasto e luminosità.

Bobine 8mm e Super 8

Bobine 16mm

Bobine Pathé Baby

Nastri VHS e VHS-C

Video 8, Hi8 e Digital 8

MiniDV

Diapositive

Musicassette

Vinile